Un breve invito per chi è stanco della vita e per i candidati al suicidio.

 

Non farla finita!

 

Senti una certa voce inconfondibile: è melliflua, dolce, suadente e compassionevole. È difficile che qualcuno non l’abbia mai sentita.

“Falla finita! Solo allora ti libererai da ogni tua miseria. È l’unica via d’uscita. La vita ti ha deluso. Non ti ha dato ciò che ti aveva promesso.”

“Comunque non potrai mai cambiare le cose.”

“Hai cercato veramente di ottenere il meglio dalla vita e di essere felice – e qual è stato il risultato? Noia, vuoto, disperazione, miseria. Ti senti annientato nel corpo e nell’anima. Falla finita! Allora finalmente avrai la pace e il riposo che cerchi.”

Ma cosa farai se c’è una vita dopo la morte, se continuiamo a vivere in un altro mondo? Allora la tua situazione sarà peggiore di quella attuale. Poiché Dio, da cui sei fuggito cercando di evitare la sofferenza che il peccato ti ha portato, è vivo. E nessuno può sfuggire al suo Creatore.

Nessuno può nascondersi, con i suoi peccati e con le sue colpe passate, al Giudice dell’umanità. Nessuno può sfuggire da Lui. Egli è Colui che ti ha donato la vita e Colui che te ne chiederà conto. Se tu la butti via, la consegni nelle mani del Nemico che domina il regno della morte. Ma sappi questo: egli, il principe dell’inferno e della morte, torturerà quelli che hanno ceduto a lui suicidandosi.

Quella voce così melliflua è la voce della menzogna, di Satana.

Appare compassionevole ma in realtà è impietosamente crudele, perché il suo intento è quello di condurti all’eterno supplizio. Anche se cercherai la morte, essa non ti darà ciò che desideri. Continuerai a vivere dopo la morte, ma la pena e l’agonia saranno mille volte più grandi. Le prove e i pesi che hai cercato di toglierti di dosso, ma che avresti dovuto portare come giusto prezzo per i tuoi peccati, ricadranno su di te, poiché nessuno può sfuggire a Dio e al Suo Giudizio.

Quindi non consegnarti alla morte e a chi è il principe della morte, ma a Colui che si chiama “Vita”: a Gesù Cristo, il Principe della vita!

In Lui troverai pace e ristoro per la tua anima – quella pace che la morte non potrebbe mai darti. Gesù, il Principe della vita, oggi ti tende la Sua mano. Egli vuole salvarti. Ti tirerà fuori dal profondo delle tue miserie, poiché Egli ha il potere di perdonare i tuoi peccati e di cancellarli con il Suo prezioso sangue. Il Suo cuore batte per te. Egli ti ama e ti dice: “Non morirai, tu vivrai! Vivrai unito a Me – vivrai per Me! Vivrai una vita degna di essere vissuta, una vita piena di gioia, una vita che ha un senso.”

Ecco perché Gesù è venuto sulla terra. Oggi Egli ti sta accanto e ti dice: “Non è troppo tardi. Ecco, Io faccio nuove tutte le cose. Sì, anche te!”

Madre Basilea Schlink

Letture consigliate

I libri sono ottenibili presso la "Comunità delle Sorelle di Maria" (vedi sotto).

“Il Dio di ogni consolazione” pp. 176 (Ed. Massimo Milano)
“Come trasformare la propria vita” pp. 256 (Ed. Massimo Milano)
“La Tua mano ci protegge” pp. 56 di Madre Basilea Schlink
 

Autore ed editore Madre Basilea Schlink (1904-2001).
Comunità delle Sorelle di Maria, POB 130129, D-64241 Darmstadt
email info@kanaan.org; web www.kanaan.org
Pubblicazione prima pubblicazione settembre 2001, ultimo aggiornamento 06.04.09
Homepage & Webmaster

Homepage Punti Cardinali - Anastrefo Blog
Webmaster