Joe Wright ha aperto la sessione del Senato del Kansas con una preghiera…

joe-wright.jpg (4900 byte)Un amico del pastore Joe Wright gli chiese di aprire la sessione del Senato del Kansas il 23 gennaio 1996, nella capitale Topeka. Tutti si aspettavano di udire i tradizionali discorsi “politically correct”, generici e neutri. Sentirono invece una commovente e appassionata preghiera con la quale si chiamava il paese al ravvedimento e alla rettitudine.

La reazione immediata fu che un rappresentante politico lasciò la sala; altri criticarono la preghiera. Tuttavia, nel breve volgere di sei settimane, la “Chiesa Cristiana Centrale” ricevette più di 6’000 telefonate, e solo una cinquantina di esse risultarono negative. La chiesa ricevette richieste di copie della preghiera da molti paesi, come l’India, la Corea e nazioni dell’Africa.

Il testo dell’invocazione viene qui riprodotto come sfida e incoraggiamento, affinché ciascuno possa sostenere la verità del Vangelo dovunque ne abbia l’occasione.

La preghiera di Joe Wright


«Padre Celeste, oggi noi veniamo davanti a Te per chiedere il perdono e per ottenere la Tua direzione e la Tua guida. Sappiamo che la Tua Parola dice: “Guai a coloro che chiamano bene il male”, ma questo è esattamente ciò che abbiamo fatto! Abbiamo perso il nostro equilibrio spirituale e sovvertito i nostri valori. Per questo confessiamo che:


Sonda i nostri cuori, o Dio; esamina ciò che siamo; provaci, per vedere se in noi c’è della malvagità; purgaci da ogni peccato e rendici liberi.

Guida e benedici questi uomini e queste donne che sono stati mandati qui dal popolo di questo stato, e stabiliti da Te per governare questo grande stato del Kansas. Concedi loro la saggezza per amministrare, e possano le loro decisioni dirigerci al centro della Tua volontà.

Te lo chiedo nel nome di Tuo Figlio, il Salvatore Vivente Gesù Cristo.»

 


Osservazioni e fonti Attualmente Joe Wright è senior pastor presso la Central Christian Church di Wichita, Kansas, www.centralcc.org.
Fonte delle informazioni per l’articolo: www.truthorfiction.com/rumors/kansasprayer.htm.
L’articolo è apparso in molte pubblicazioni, fra l’altro su “Crociata dell’Evangelo” e “Cristo per Tutti, Notizie Ticino” n° 10, aprile 2001, e, in tedesco, su Herold Seines Kommens N 532, aprile 2001.
Pubblicazione prima pubblicazione giugno 2001
ultimo aggiornamento 06.04.09
Homepage & Webmaster

Homepage Punti Cardinali - Anastrefo Blog
Webmaster